24 giugno 2012: Triangolare di calcio con i Cuori NeroAzzurri !

Domenica 24 giugno 2012 presso il campo di calcio del CRAL del Corriere della Sera si è svolto il Torneo triangolare tra le rappresentative della : Gazzetta dello Sport, la selezione di Universitari Milanesi e la squadra dei Cuori NeroAzzurri.

Dopo l’amichevole disputata lo scorso mese di dicembre, la Gazzetta dello Sport aveva raccolto l’invito dell’Associazione Cuori NeroAzzurri di organizzare una raccolta fondi per le popolazioni dell’Emilia colpite dal recente terremoto.

Con questo primo Torneo triangolare che si è disputato si è dato il “calcio d’inizio” ai prossimi incontri amichevoli che l’Associazione Cuori NeroAzzurri proporrà a sostegno di progetti di solidarietà.

Per le popolazioni terremotate l’iniziativa è finalizzata alla contribuzione di spese per il noleggio di camper e caravan per le famiglie che, purtroppo, sono costrette ancora a dormire in auto.

Il Presidente dell’Associazione Cuori NeroAzzurri, a bordo campo, ha infatti dichiarato : “Come Associazione siamo già molto impegnati con alcuni progetti di lungo periodo, ma le indicazioni pervenuteci da associati, amici e simpatizzanti di prestare attenzione all’improvvisa necessità di dare una mano alle famiglie in difficoltà per il terremoto non ci ha trovato insensibili.

Vorremmo quindi portare avanti il progetto di raccogliere fondi, anche attraverso le partite amichevoli che verranno disputate, per concorrere ai costi di affitto temporaneo di alcuni camper e caravan invenduti o di seconda mano (ma ovviamente perfettamente utilizzabili), per coloro che, con case danneggiate e in penuria di tende adeguate, necessitano di una soluzione più stabile e quanto meno confortevole rispetto all’auto ”.

Per dovere di cronaca il Trofeo del triangolare non è stato assegnato, in quanto la classifica finale ha visto, in una formula innovativa (ma senza vincitori) tutte le squadre concludere i 2 incontri spettanti con una vittoria ed una sconfitta con l’identico punteggio 1-0

(ACN – Universitari : 1-0; Universitari – Gazzetta dello Sport : 1-0; Gazzetta dello Sport – ACN : 1-0)

Secondo la formula proposta dal vulcanico Nicola Lorusso, plenipotenziario direttore ed organizzatore del Torneo, le squadre scenderanno nuovamente in campo a settembre per i match di ritorno !!! Ci auguriamo quindi che per il prossimo appuntamento la partecipazione di tifosi ( e sostenitori ) sia ancora più numerosa.

Il Team dell’Associazione Cuori NeroAzzurri ha comunque voluto assegnare a Nicola Lorusso un proprio riconoscimento, per la tempestività e l’impegno profuso per aderire al progetto.

In ultimo il Team Manager della squadra – Daniele Ferrari – ha commentato così l’esito delle partite e la prestazione della squadra : “ Eravamo partiti bene sconfiggendo la squadra degli Universitari, che temevamo per l’evidente dinamismo giovanile…poi però, alla ripresa del secondo match, l’esperienza della squadra della Gazzetta ci ha impedito di replicare. Tutto sommato i risultati sono stati l’espressione dei valori in campo, dove non c’è stata una squadra che abbia prevalso sulle altre. Era destino…siamo stati tutti rimandati a settembre per l’esame finale !!!! ”.

 

Scarica qui il comunicato