COMUNICATO TORNEO TRIANGOLARE di CALCIO SOLIDALE

Sabato, 31 maggio 2014 alle ore 20,30 presso il Centro Sportivo L. Ferrario di Parabiago (MI) si è svolto il Torneo Triangolare di Calcio Solidale tra le rappresentative dei giornalisti di Sport Mediaset, La Gazzetta dello Sport e QSVS-Telelombardia.

L’ incasso dell’ iniziativa era destinato all’ Associazione Kolon Kandyà Italia Onlus (www.kkitaliaonlus.org) per sostenere i progetti che sviluppa in Burkina Faso.

Team La Gazzetta dello Sport
guidato dall instancabile Nicola LORUSSO e da ROSSONI

Team Sport Mediaset
capitanato dal Direttore Claudio BRACHINO

Team QSVS – Parabiago Calcio
guidato da Gianni SANDRÈ, Orfeo ZANFORLIN e capitanato da Gianmarco PIACENTINI

Per la cronaca sportiva, il primo match si è disputato tra il team QSVS Parabiago Calcio e Sport Mediaset e ha visto vittorioso il team di Sport Mediaset con il punteggio di 1-0, dimostrando un ottima organizzazione di gioco ed alcune non comuni personalità.

La seconda partita ha visto affrontarsi in campo La Gazzetta dello Sport e QSVS Parabiago Calcio; i primi hanno vinto la partita per 2 reti a 0, con un indomito team QSVS Parabiago Calcio che non ha mai mollato fino alla fine sbagliando, purtroppo, anche un rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. In ultimo una combattutissima finale tra Sport Mediaset e La Gazzetta dello Sport si è conclusa dopo un entusiasmante incontro – con il punteggio di 1-2; la squadra di Cologno Monzese è andata inizialmente in vantaggio ed è stata rimontata, quasi subito, da un colpo di testa del libero della Gazzetta dello Sport e da un successivo rigore dimostrando peraltro con il suo leader il Direttore Claudio Brachino grande fairplay.

La premiazione che si è tenuta a centro campo ha visto quindi

1^ Classificata
La Gazzetta dello Sport

2^ Classificata
Sport Mediaset

3^ Classificata
QSVS – Parabiago Calcio

Quel che ha accomunato i giornalisti partecipanti, e che è stato ribadito da tutti a fine gara, è che, data la finalità del Torneo, era importante divertirsi e divertire il pubblico presente e soprattutto esserci, indipendentemente dal risultato e dalla competizione sportiva.
Tutti hanno dato prova di gran cuore ed una grande sensibilità al tema sociale, considerando i tanti impegni televisivi e giornalistici di ognuno.

Un ringraziamento particolare quindi a tutti i giornalisti che hanno aderito alla manifestazione e alle aziende che, quali sponsor dell iniziativa, hanno consentito che, con i loro prodotti, si potesse realizzare, unitamente al Torneo, una lotteria benefica.

 

Scarica il comunicato.