Milano – Monaco di Baviera: “distanti ma uniti”

In questo difficile periodo in cui è necessario ridurre al minimo la socialità, vogliamo condividere con voi il recente contatto tra l’Associazione e la società calcistica tedesca FC Bayern Monaco.

Lo scorso 29 febbraio, durante la partita di BundesLiga Hoffenheim – FC Bayern Monaco, l’incontro è stato sospeso due volte a causa delle intemperanze ed offese dei tifosi bavaresi nei confronti del Presidente dell’Hoffenheim – Mr. Hopp –.

Il Presidente del Bayern – Karl-Heinz Rummenigge – e i giocatori della squadra si sono raccolti in campo sotto gli spalti dei tifosi bavaresi per redarguire fortemente il gesto incomprensibile dei loro supporter (il Bayern peraltro stava vincendo 6 a 0) e si sono stretti a Mr. Hopp, annunciando che i tifosi, riconosciuti come responsabili del dileggio e degli striscioni offensivi, sarebbero stati espulsi dagli abbonati.

Per questo motivo, la nostra Associazione, che plaude da sempre a questi comportamenti che sono l’essenza autentica dello sport, ha voluto inviare a Kalle Rummenigge e al Bayern una lettera di sostegno ed ammirazione per il gesto di fair play, proponendo loro un riconoscimento, quale attestazione della nostra stima, come facemmo nel 2008 con il F.C. Barcellona per il loro sostegno al progetto UNICEF.

La segreteria di Kalle Rummenigge ci ha scritto per ringraziare della proposta ed auspicando presto un contatto per consegnare, alla prima occasione possibile, il riconoscimento a Kalle ed al Team.

Sperando quindi, che l’attuale situazione contingente dettata dall’emergenza sanitaria internazionale si normalizzi il prima possibile, vi terremo aggiornati circa i tempi e le modalità dell’incontro.

Fonti immagini: © footballaddict.com (in evidenza); Imago images/Hartenfelser.