Intervista Nazionale Italiana Comici

Lo scorso anno, dopo la serata teatrale di cabaret “Diversamente Comico” a cui anche i Cuori NeroAzzurri hanno assistito, abbiamo brevemente intervistato il Presidente della Nazionale Italiana Comici

D. Salvatore Ferrara, per gli amici Totò, una lunga ed importante esperienza nel mondo del calcio e nelle discipline mediche. Quando e come è nata l’idea della N.I.C. – Nazionale Italiana Comici?

R. L’idea della N.I.C. nasce da una idea di Angelo Pintus, dal sottoscritto e da Stefano Chiodaroli. Hanno dato a me l’onore di essere il Presidente della Nazionale Italiana Comici la quale nasce ufficialmente il 15 ottobre 2015 come Associazione non profit.

D. Molti sono i comici che aderiscono al progetto N.I.C. da Zelig a Colorado e per il futuro?

R. Moltissimi sono i comici che hanno aderito e continuano ad aderire ai progetti della N.I.C.

D. Da quando siete entrati in contatto con ACN e quali sono le prospettive?

R. Sono tre anni che siamo in contatto con ACN e le prospettive sono davvero entusiasmanti!

D. Quante e quali Onlus potete citare?

R. FONDAZIONE DE MARCHI DI MILANO; MILANO BRIANZA PER IL CUORE; OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA; OSPEDALE DI MELEGNANO; GRUPPO SOSTEGNO DI CASARILE PER FONDAZIONE FIBROSI CISTICA. ECC…ECC

D. Sempre crescenti sono le richieste di auto da parte di Onlus di ogni dimensione e settore operativo, come fate a garantire che i denari introitati dalle vs. attività siano spesi in modo adeguato?

R. Noi abbiamo un libro contabile; abbiamo un codice fiscale rilasciato dall’ufficio delle entrate di Milano Missaglia e usiamo sempre documentare tutte le donazioni con foto e filmati.